StudioMedico Oculistico
La richiesta del Committente era uno studio dove visitare pazienti ma anche dove svolgere attività didattica di formazione. L'ambiente anche se non di ampie dimensioni ben si è adattato alla doppia funzione. Lo studio del medico titolare ricavato nell'ambiente principale è suddiviso in due ambienti distinti per consentire lo svolgimento della doppia attività di visita e insegnamento.
Dal restante spazio si è ricavato un secondo studio visite, una sala di attesa e una reception. La scelta dei materiali semplici e sobri non ha impedito di creare un ambiente "fluttuante" in coerenza con la citazione di gran forza suggestiva, tratta da un libro del medico che si è fatta naturalmente scrivere sulla parete fronte banco di accoglienza tra le onde di un rivestimento ceramico. A livello cromatico un bianco gesso dà luce agli ambienti e si alterna a degli accenni di azzurro che infondono rilassamento e tranquillità ai fruitori degli spazi.
PRINCIPE TOMMASOAMENDOLAMARCO POLOBARBAROUXPALESTROTerrazza MargotAll around the kitchen Casa AntonelliNuova vita alla LimonaiaSan CarloNormandiaFarmacia Mauriziana Pecetto Carlo Alberto Dante mansarde Turati Roquebrune Francia Carignano