Terrazza Margot
Appartamento di charme che nasce dalla ristrutturazione di un’unità abitativa all’interno di un tipico e piacevole cortile ottocentesco torinese.
La necessità prioritaria è l’adattabilità ad affitti a breve o lungo termine per un target alla ricerca di una dimora curata e plasmabile ad esigenze diverse.
L’utilizzo di arredi di epoche differenti, proprietà in disuso della Committenza, ha contribuito a personalizzare gli ambienti e a vestirli di quella memoria famigliare rimasta fino ad allora “chiusa in cantina”.
Ogni ambiente è riprogettato e colorato a seconda della funzione che svolge con cromie monotòno, sature e decise, che abbinate ai pavimenti originari, fanno bene da sfondo a mobili e lampade impreziositi dalle nuove scenografie.
Il piacevole affaccio verso il cortile interno con il suo grande albero è stato evidenziato e amplificato con l’utilizzo di una carta da parati ipnotica che crea continuità visiva con l’esterno, amplificando la sensazione di trovarsi in un giardino.
La location è completata da una terrazza che raddoppia gli spazi abitativi nella bella stagione e consente un secondo affaccio della casa verso spazi da destinare a verde che contribuiscono ulteriormente alla sensazione di trovarsi in una casa indipendente.
PRINCIPE TOMMASOAMENDOLAMARCO POLOBARBAROUXPALESTROStudioMedico OculisticoAll around the kitchen Casa AntonelliNuova vita alla LimonaiaSan CarloNormandiaFarmacia Mauriziana Pecetto Carlo Alberto Dante mansarde Turati Roquebrune Francia Carignano